PRIVACY
Nexteco Srl, in persona del suo legale rappresentante P.Iva 03564920241, sede legale in Via dei Quartieri 45 – 36016 Thiene (VI) in qualità di titolare del trattamento, rispetta il diritto alla privacy dei visitatori dei propri siti web raggiungibili ai seguenti indirizzi:
www.accademiaeconomiacircolare.it
e riconosce l’importanza di proteggere i dati personali.
Con l’entrata in vigore del Regolamento UE n. 679 del 27 aprile 2016 – GDPR abbiamo provveduto ad aggiornare la nostra policy sulla privacy in modo da fornire ai Visitatori tutte le informazioni sul modo in cui raccogliamo, gestiamo e conserviamo i dati personali raccolti on line. La validità della presente informativa non è estesa ad eventuali altri siti web esterni consultati dall’utente tramite link presenti su questo sito.
Sul sito web sono raccolte tutte le informazioni sulla nostra società e tramite specifiche form il Visitatore potrà: richiedere informazioni, scaricare documenti, iscriversi al blog e ai corsi di formazione e/o webinar proposti.
Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per rendere la navigazione all’interno del sito trasparente e sicura. È importante, quindi, leggere attentamente il contenuto del presente documento ed in caso di non condivisione consigliamo di non proseguire la navigazione.
Continuando la navigazione sul sito si accettano i contenuti dei documenti: Cookie Policy.
PRIVACY POLICY
Titolare del trattamento
I dati personali raccolti durante la navigazione sul nostro sito nonché i dati che volontariamente saranno inviati tramite la form di contatto saranno trattati da Nexteco Srl, sede legale in Via dei Quartieri 45 – 36016 Thiene (VI) in qualità di titolare del trattamento, (“Titolare del trattamento”).
Tipologia di dati trattati
Dati di Navigazione e Cookies
Si rimanda all’apposita Cookie Policy.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di richieste tramite questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo di posta elettronica del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
I dati personali raccolti sul sito (email, numero di telefono, nome, cognome, professione, provincia, stato, nazione, CAP, sesso, data di nascita, città, indirizzo, p. iva, codice fiscale, ragione sociale e sito web. – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) non hanno la natura di dati particolari.
Finalità del trattamento
Il Visitatore è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’utilizzo di appositi form o moduli presenti nel sito per richiedere servizi forniti dal Titolare, per l’invio di aggiornamenti (newsletter), di materiale informativo, promozionale o di altre comunicazioni e, più in generale, per le finalità riportate nelle eventuali relative e specifiche informative. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I Visitatori che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
I Dati personali del Visitatore sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività del Titolare, quali l’archiviazione nei propri database, la fornitura di servizi o lo svolgimento di attività di marketing.
In particolare le finalità del trattamento dei Dati Personali del Visitatore sono le seguenti:
- permettere lo svolgimento di operazioni strettamente connesse e strumentali ad ogni servizio richiesto ed utilizzato ed in ogni caso alla gestione dei rapporti con il Visitatore, come gestire la risposta a quesiti pervenuti con i contact forms; garantire la finalizzazione dei contratti di vendita dei servizi forniti dal Titolare (Fornitura dei Servizi);
- permettere la corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali assunte dal Titolare nei confronti del Visitatore e viceversa (Obblighi contrattuali e precontrattuali);
- permettere l’adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie, ovvero a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, nonché permettere gli adempimenti contabili e fiscali (Obblighi di legge);
- permettere la ricezione periodica di aggiornamenti in materia di ingegneria e management ambientale integrati, compresi gli articoli del blog del Titolare (Newsletter);
- permettere la ricezione di comunicazioni inerenti le attività formative (corsi, convegni, ecc) organizzate dal Titolare (Formazione);
- svolgere attività di informazione circa i prodotti e/o servizi forniti dal Titolare, nonché attività promozionali, commerciali, ricerche di mercato e di marketing (Marketing);
- svolgere, qualora il Visitatore stia utilizzando un servizio del Titolare o proceda o abbia proceduto all’acquisto di un servizio del Titolare, attività di informazione commerciale riguardante la medesima tipologia di prodotto e/o servizio (Informazione Commerciale);
Base giuridica del trattamento
Le basi giuridiche utilizzate dal Titolare per trattare i Dati Personali del Visitatore, secondo le finalità indicate nella precedente Sezione (“Finalità del trattamento”), sono le seguenti.
Il conferimento dei Dati Personali, ed il relativo trattamento per le finalità relative alla “Fornitura dei Servizi” e agli “Obblighi contrattuali e precontrattuali”, è strettamente funzionale rispettivamente, all’esecuzione del servizio richiesto ed alla corretta esecuzione del rapporto contrattuale in essere e pertanto costituiscono condizione necessaria all’instaurazione del rapporto stesso. Conseguentemente, il mancato conferimento dei Dati Personali richiesti a tal fine, ovvero l’accertata erroneità dei dati forniti, comporteranno l’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al servizio ed al rapporto contrattuale e legittimeranno il Titolare a rifiutarne la relativa esecuzione ovvero ad interrompere l’esecuzione stessa.
Il conferimento dei Dati Personali, ed il relativo trattamento per le finalità riconducibili ad “Obblighi di legge”, è necessario al Titolare per poter rispettare i relativi obblighi legali. Quando il Visitatore fornisce i Dati Personali al Titolare, questo deve elaborarli in conformità alle leggi applicabili le quali possono includere la conservazione e la comunicazione alle autorità competenti per la conformità a obblighi fiscali o di altro tipo.
Il conferimento dei Dati Personali, ed il relativo trattamento dei dati per la finalità relativa all’attività di “Newsletter” e “Marketing”, è basato sul consenso esplicito del Visitatore raccolto attraverso una specifica azione positiva (es. click su specifica checkbox/casella/pulsante). Il Visitatore è libero di revocare il consenso in qualsiasi momento senza subire alcuna conseguenza (se non quella di non ricevere comunicazioni da parte del Titolare). Il Visitatore può revocare il consenso a tal fine prestato seguendo le indicazioni contenute nella sezione “Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato” della presente Privacy Policy.
Il conferimento dei Dati Personali, ed il relativo trattamento per la finalità relativa all’attività di “Informazione Commerciale”, è basato sull’interesse del Titolare ad inviarti comunicazioni di marketing via e-mail riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai già acquistato dal Titolare stesso. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza subire alcuna conseguenza (se non quella di non poter ricevere più ulteriori comunicazioni di questo genere da parte del Titolare) utilizzando il link che trovi in calce ad ognuna delle e-mail ricevute per tale finalità.
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nell’informativa privacy e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Il Titolare, al suo interno, affida il trattamento dei dati personali a persone autorizzate che hanno ricevuto specifiche istruzioni e formazione e che si sono impegnati a trattare i dati in modo riservato.
I Dati Personali potranno essere condivisi con soggetti terzi con i quali Il Titolare ha in corso rapporti contrattuali aventi ad oggetto servizi funzionali allo svolgimento dell’attività (quali ad esempio, persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, ecc.)
Per conoscere le modalità di trattamento dei dati di navigazione rimandiamo a quanto specificato nel documento Cookie Policy.
Luogo del Trattamento
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali del Visitatore potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui il Visitatore si trova. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Durata del Trattamento
I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi fiscali.
Per le finalità di newsletter e marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.
Diritti del Visitatore
In attuazione del principio di trasparenza il Visitatore potrà richiedere tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei suoi dati personali nonché esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e specificati negli articoli 15 – 23 Regolamento UE n. 679 del 27 aprile 2016 – GDPR :
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- alla portabilità dei dati;
- di revocare il consenso, : la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy)
Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato
L’esercizio dei diritti del Visitatore potrà avvenire attraverso l’invio al Titolare del trattamento di una richiesta ai seguenti contatti, anche utilizzando il modulo presente in calce alle pagine del sito:
Nexteco Srl
Via dei Quartieri 45
36016 Thiene (VI)
amministrazione@nexteco.it
Il Visitatore può revocare e far cessare in ogni momento l’invio di comunicazioni da parte del Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail sopra indicato o, nel caso di comunicazioni ricevute tramite strumenti informatici, seguendo la procedura indicata in calce alla comunicazione medesima (tramite il tasto “Disiscriviti”).
Aggiornamenti
Il Titolare del trattamento a seguito di indicazioni delle Autorità di controllo o in caso di modifiche organizzative, potrà aggiornare e/o modificare il presente documento Pertanto i Visitatori dovranno verificare periodicamente eventuali modifiche.
Per ulteriori informazioni da parte nostra su questa politica o per qualsiasi domanda relativa ad essa, vi preghiamo di contattarci.
Ultimo aggiornamento 06/02/2020