Aspetti pratici di gestione ambientale.
nuove date da definire
LIVE STREAMING
Orario: 09.00 - 16.00• durata: 6h
Offrire al partecipante le principali nozioni rispetto a:
Il Sistema di Gestione Ambientale definisce la politica ambientale di un’organizzazione ed è disciplinato da una norma internazionale, a carattere volontario.
Nell’implementare un Sistema di Gestione Ambientale, un’organizzazione identifica gli aspetti, della propria attività, prodotti o servizi, che hanno o possono avere impatti significativi sull’ambiente o sull’ecosistema, e ne gestisce il ciclo di vita, minimizzando le esternalità negative e rispettando la normativa vigente.
Ciò premesso, il secondo modulo del corso riassume ed evidenzia i principali obiettivi - e relative prescrizioni - di un Sistema di Gestione Ambientale, definendo quali sono le prestazioni minime che le imprese devono garantire nel condurre un cantiere nel rispetto del Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016).
Il modulo fornisce, inoltre, le indicazioni per le procedure amministrative necessarie alla previsione e alla prevenzione delle varie ipotesi di rischio e le indicazioni operative in caso di emergenza durante le attività di demolizione e costruzione.
Ricordiamo che il corso fa parte di un ciclo di tre moduli dedicati alla Gestione Ambientale di Cantiere.
Il Corso ha posti limitati, compila subito il modulo per prenotare la tua partecipazione.
Ti contatteremo per confermarti la disponibilità e per raccogliere i dati di fatturazione.
© Copyright 2023 Nexteco Srl - Via dei Quartieri, 45 - 36016 Thiene (VI) - Tel. 0445 401479 - P. IVA 03564920241 - Privacy Policy - Cookie Policy