Laureato in Scienze Forestali ed Ambientali presso l’Università di Padova nel 1998, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in ecologia forestale nel 2005, presso l’Università di Padova.
Dal 1999 è iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Vicenza al n° 277. Dal 2001 è abilitato a ricoprire le figure di Coordinatore per la Progettazione e Coordinatore per l’esecuzione dei lavori. Dal 2009 ricopre l’incarico di amministratore unico e direttore tecnico della società Nexteco. Dal 2011 Esperto Tecnico ISO 14001 e BS/OHSAS 18001 secondo l’accreditamento DakkS.
In precedenza, dal 1992 al 1999, dipendente del Corpo Forestale dello Stato.
In più di 20 anni di attività ha maturato numerose esperienze di progettazione e direzione lavori di lavori pubblici e privati prevalentemente nei settori dello sport e del turismo curando in alcuni casi anche il project management.
Specializzato in ecologia applicata è stato redattore di numerosi studi di impatto ambientale, valutazioni di incidenza ambientale e valutazioni ambientali strategiche in ambito regionale e nazionale rivolgendo particolare attenzione all’individuazione di misure per la mitigazione/compensazione degli impatti ed alla definizione dei programmi di monitoraggio.
Dal 2008 si occupa di gestione ambientale nell’industria e nelle infrastrutture proponendo modelli operativi idonei a migliorare la sostenibilità ambientale perseguendo la riduzione dei costi. Gli incarichi acquisiti nell’ambito dei lavori della Variante di Valico, della 3^ corsia Firenze, Superstrada pedemontana Veneta, Terzo Valico dei Giovi gli hanno consentito di acquisire in breve tempo un importante bagaglio di esperienze.
In qualità di docente ha tenuto lezioni e seminari presso vari corsi di formazione professionale, gestiti da enti pubblici e privati, tra i quali Università degli studi di Padova, Veneto Agricoltura, Collegio dei Geometri, Associazione Geometri Italiani, Consulenti Ambiente Territorio, Ordine degli Architetti.
E' Direttore Tecnico dell'Area "Consulenza e Management Ambientale".